BARF-Specialista.it

Farina di alghe marine

Ottenuta dal mare
La farina di alghe è un prodotto naturale ottenuto dall'alga Ascophyllum nodosum. L'oligoelemento iodio in esso contenuto in elevate quantità contribuisce alla produzione degli ormoni tiroidei triiodotironina (T3) e tiroxina (T4) e quindi al normale funzionamento della ghiandola tiroidea. Supporta inoltre la salute della pelle e il normale funzionamento del sistema nervoso. Una carenza di iodio può portare a gravi disturbi metabolici e deterioramento cognitivo.

Farina di alghe: la fonte naturale di iodio
Un apporto di iodio basato sul fabbisogno è la base per una dieta BARF sana ed è importante per la funzione della ghiandola tiroidea. Con l'ausilio della nostra farina di alghe potrete soddisfare il fabbisogno di iodio del vostro amico a quattro zampe in modo facile e naturale. Poiché lo iodio non deve essere sovradosato, è importante calcolare in anticipo le esigenze del vostro cane. Il modo migliore per farlo è con il nostro calcolatore di farina di alghe gratuito.

Istruzioni per l'uso del calcolatore di farina di alghe
Scaricate il calcolatore di farina di alghe sul vostro computer o smartphone, quindi inserite il peso corporeo del vostro cane e il contenuto di iodio della farina di alghe. Potete trovare il contenuto di iodio nella descrizione dell'articolo o sull'etichetta. Otterete quindi immediatamente il calcolo del fabbisogno giornaliero e settimanale di farina di alghe del vostro cane.

Avete bisogno del PDF-Reader per  poter utilizzare correttamente il calcolatore. Potete scaricare Adobe Acrobat Reader gratuitamente qui o nel vostro app store.

Attenzione: a causa dell'alto contenuto di iodio della farina di alghe, questa può essere somministrata agli animali con problemi tiroidei unicamente dopo aver consultato il veterinario. In generale, quando si somministrano materie prime ad alto contenuto di iodio, come ad esempio pesce o altri integratori, occorre prestare attenzione nel regolare il dosaggio della farina di alghe.

Composizione:
100 % Ascophyllum Nodosum

Dosaggio per giorno:
Gatti e cani fino 5 kg: max. 0,5 g
Cani da 5 kg a 30 kg: ca. 0,75 g
Cani da 30 kg: ca. 1 g
Aggiungere semplicemente la farina di alghe al pasto e suddividere la razione settimanale su almeno 4 giorni.

Contenuto naturale di iodio: 420 mg/kg

Trattandosi di un prodotto naturale, i valori analitici possono essere soggetti a variazioni. Materia prima per mangimi per cani e gatti.

Questo prodotto è una materia prima per mangimi per cani e gatti.

  • Tassazione: Tariffa ridotto
  • Tipo di prodotto: Singolo articolo

Per un corretto apporto di iodio, un pelo lucido e una buona digestione.

Maggiori informazioni

Informazioni aggiuntive
Componenti analitici
6 %
4,4 %
24 %
6 %

200 g (lattina)

7,79 €*

38,93 € / kg


Indietro

Ricevi uno sconto del 5% sulla newsletter

Come passare alla dieta Barf?

Come deve avvenire il passaggio alla dieta BARF? Immediatamente o in modo graduale? leggi...

NOVITA: Calcolatore B.A.R.F.

Così calcolate senza difficoltà il vero fabbisogno nutrizionale del vostro amico a quattro zampe! leggi...

100% Made in Germany

Tutti i nostri animali da macello provengono da allevamenti tedeschi con pascoli sani. leggi...


Siamo anche su Facebook
Veniteci a trovare. leggi...