BARF-Specialista.it

Farina di osso

Il sostituto ideale per l'alimentazione con ossi
La farina d'ossa è un prodotto naturale a base di ossa essiccate. Nella dieta BARF viene solitamente utilizzato quando, ad esempio, gli ossi polposi crudi non possono essere somministrati a causa di intolleranze o malattia, oppure quando il cane semplicemente è troppo vorace. Proprio come gli ossi interi, la farina di ossa ha un rapporto calcio-fosforo ideale con un'elevata biodisponibilità al contempo. Ciò significa gli ossi macinati possono essere assorbiti molto bene da parte di cani e gatti, ma sono comunque significativamente meno digeribili rispetto all'alimentazione con ossi interi.

Calcio: uno dei nutrienti più importanti
Il calcio è il minerale più comune nell'organismo e quindi uno dei più importanti. Contribuisce alla sana formazione di denti e ossa, aiuta i muscoli a contrarsi, il sangue a coagulare e supporta una sana funzione cardiaca e nervosa. Nella dieta BARF, cani e gatti di solito assumono la dose necessaria di calcio attraverso i pasti a base di ossi. Tuttavia, se il vostro amico a quattro zampe non tollera gli ossi crudi o temete di somministrargli ossi interi, la farina di ossa è l'alternativa perfetta.

Farina d'ossa in ogni fase della vita
Come integratore naturale, la farina di ossa può essere somministrata a cuccioli e cani giovani contribuendo a una sana crescita scheletrica, nonché agli animali anziani per sostenere l'invecchiamento delle articolazioni. In cucciolata, durante la gravidanza e durante l'allattamento, il fabbisogno di calcio è particolarmente elevato, ma a causa della già maggiore quantità di cibo, è facilmente ricopribile con un'alimentazione bilanciata BARF.

Istruzioni per l'uso del calcolatore di farina d'ossa
Scaricate il calcolatore della farina d'ossa sul vostro computer o smartphone e inserite la quantità totale di cibo che il vostro amico a quattro zampe mangia al giorno. Otterrete immediatamente la quantità necessaria di calcio e integratori al giorno per il vostro cane o gatto. Vi serve un PDF Reader per poter utilizzare correttamente lil calcolatore. Potete scaricare Adobe Acrobat Reader gratuitamente qui o nel vostro app store.

Composizione:
100 % di ossi bovini macinati

Componenti analitici:
Fosforo: 6,5 %
Calcio: 12,0 %
Grassi grezzi: 7,6 %
Ceneri grezze: 37,7 %
Proteine grezze: 51,2 %
Fibre grezze: < 0,1 %
Umidità: 4,5 %

Si prega di seguire sempre i consigli di somministrazione, poiché quantità eccessive di farina di ossa possono causare stitichezza, feci ossee e, nel peggiore dei casi, ostruzione intestinale.

Potete semplicemente mescolare la farina di ossa al resto del cibo.

Questo prodotto è una materia prima per mangimi per cani e gatti.

  • Tassazione: Tariffa ridotto
  • Tipo di prodotto: Singolo articolo

Una fonte naturale di calcio per ossa e denti più sani. La perfetta alternativa  all’alimentazione con ossi crudi polposi.

Maggiori informazioni

Informazioni aggiuntive
Componenti analitici
51,2 %
7,6 %
37,7 %
0,1 %
4,5 %

150 g

9,89 €*

65,91 € / kg


Indietro

Ricevi uno sconto del 5% sulla newsletter

Come passare alla dieta Barf?

Come deve avvenire il passaggio alla dieta BARF? Immediatamente o in modo graduale? leggi...

NOVITA: Calcolatore B.A.R.F.

Così calcolate senza difficoltà il vero fabbisogno nutrizionale del vostro amico a quattro zampe! leggi...

100% Made in Germany

Tutti i nostri animali da macello provengono da allevamenti tedeschi con pascoli sani. leggi...


Siamo anche su Facebook
Veniteci a trovare. leggi...