Consigli per una corretta alimentazione BARF. Il calcolatore BARF e & i nostri consigli vi vengono in aiuto!

Cari proprietari di cani,

al contrario di quanto avviene con il cibo commerciale, alimentando il nostro amico a quattro zampe con il cibo Barf sappiamo sempre con cosa esattamente lo stiamo alimentando. Perché siamo sinceri: chi è davvero in grado di decifrare tutte le etichette degli ingredienti senza dover prima fare una ricerca in rete?

Sicuramente anche nel caso della dieta Barf è importante informarsi rispetto alle singole componenti, stabilire un piano alimentare appropriato, affinché il nostro amico peloso riceva tutto ciò che serve per un’alimentazione ottimale. Nella maggior parte dei casi, la dieta BARF si rivela subito più facile di quanto su possa credere e i vantaggi dell’alimentazione a crudo appaiono subito evidenti.

Consiglio: se, qualche volta, avete fretta o siete incerti della corretta composizione dei pasti BARF, potete usare in alternativa i nostri menu barf-specialista BARF-Complete-Menüs.

Iniziare con l’alimentazione BARF è più facile con i nostri Pacchi BARF-Start. Grazie al nostro calcolatore potete inoltre sapere quelli sono la giusta componente di grassi, la composizione ideale di frattaglie e il corretto dosaggio della farina di alghe marine per garantire al vostro cane die pasti sani e bilanciati BARF. Vi sarà sufficiente inserire i dati nel calcolatore online per conoscere i quantitativi giornalieri e settimanali necessari al vostro amico a quattro zampe.

Come funziona l’alimentazione Barf? Usare la dieta BARF è facile grazie all‘aiuto dei nostri pratici consigli.

  1. Passaggio all’alimentazione Barf
  2. Numero e quantità dei pasti
  3. Composizione e preparazione della razione giornaliera
  4. Suddivisione della razione settimanale di carne
  5. Integratori alimentari come frutta, verdura e oli
  6. Usate il nostro calcolatore BARF

Non dimenticate che i quantitativi di cibo variano in base al peso, all’attività e all’età del vostro cane – potrebbe eventualmente rendersi necessario adattare, con il tempo, il quantitativo indicato. Potete trovare consigli preziosi per un passaggio alla BARF nelle nostre istruzioni per iniziare la BARF. Se avete ulteriori domande, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Il vostro team barf-specialista Istruzioni per iniziare a usare l’alimentazione BARF? Qui!

Calcolatore BARF

Caro amico degli animali,

il nostro Calcolatore BARF è stato studiato per aiutarvi a garantire al vostro amico a quattro zampe un equilibrato e giusto quantitativo di cibo. Non dimenticate però che la digeribilità e l’impiego sono diversi per ciascun animale e che le tabelle di calcolo debbono servire solo come strumento ausiliare. Dovrete inoltre osservare l’accrescimento del cane per adattare eventualmente le razioni di cibo in modo adeguato. Per ulteriori domande siamo a vostra disposizione.

Il vostro team barf-specialista.it

Attività
? Attività
Fate una stima della voglia di movimento del vostro cane.
Peso
? Peso corporeo
L’attuale peso corporeo del vostro cane in kg.
kg
 
Importo del peso corporeo
? Quantità di cibo sul peso corporeo
La quantità del cibo si calcola in proporzione al peso corporeo. Per il cane adulto ca. 2 %, per cuccioli e cani giovani a seconda di razza, attività e mese di vita tra 4 – 10 %.
%
Percentuale di carne
? Percentuale di carne
La percentuale di carne dovrebbe aggirarsi di norma intorno all’80 %, nel caso di alimentazione con cereali intorno al 70 % della razione giornaliera.
%
Alimentazione con ossi
? Alimentazione con ossi
Importante per coprire il fabbisogno di calcio e fosfato. Se l’alimentazione non comprende ossi, vengono automaticamente aggiunti i minerali.
Per il calcolo esatto del quantitativo di calcio nei cuccioli abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.
  kg
 

Quantità giornaliera di cibo:

0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0

settimanale:

0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0


Ricevi uno sconto del 5% sulla newsletter

Come passare alla dieta Barf?

Come deve avvenire il passaggio alla dieta BARF? Immediatamente o in modo graduale? leggi...

NOVITA: Calcolatore B.A.R.F.

Così calcolate senza difficoltà il vero fabbisogno nutrizionale del vostro amico a quattro zampe! leggi...

100% Made in Germany

Tutti i nostri animali da macello provengono da allevamenti tedeschi con pascoli sani. leggi...


Siamo anche su Facebook
Veniteci a trovare. leggi...