BARF-Specialista.it

Bucce di semi di psillio

Fibra sana per aiutare a regolare la digestione
I gusci dei semi di psillio sono una fonte naturale di fibre che possono avere un effetto positivo sulla digestione di cani e gatti. A causa della loro grande percentuale di mucillagini e dell'elevata capacità di trattenere l'acqua, i gusci possono avere un effetto regolatore sia sulla stitichezza che sulla diarrea, contribuendo alla normale funzione intestinale.

I gusci di semi di psillio hanno un effetto saziante
Oltre all'effetto positivo sul tratto gastrointestinale, le bucce di psillio possono avere un effetto positivo anche altrove. Poiché i gusci possono legare da quattro a cinque volte il proprio volume in acqua e si gonfiano quindi estremamente, aiutano il vostro amico a quattro zampe a sentirsi pieno più energico e più a lungo. Questo può essere un grande vantaggio, soprattutto se deve perdere peso o se fa parte della categoria di cani insaziabili.

L'alternativa ideale per cani e gatti esigenti
Se il vostro amico a quattro zampe non vuole mangiare la sua razione di frutta e verdura frullata o cotta, potete, in alternativa, dargli da mangiare le bucce di psillio. Poiché la frutta e la verdura vengono somministrate principalmente a causa del foraggio grezzo che contengono e non a causa delle sostanze nutritive, ciò è possibile senza problemi. Inoltre, la buccia di psillio imbevuta può essere somministrata per favorire la digestione nell’alimentazione con ossi polposi crudi

Composizione:
100 % Bucce di semi di psillio

Componenti analitiche:
Proteine grezze: 6,3 %
Fibre grezze: 4,8 %

Dosaggio consigliato al giorno
Cani fino a 10 kg: 1/2 - 2 cucchiaini
Cani da 20 kg: 2 cucchiaini - 1 cucchiaio
Gatti: 1/2 cucchiaino

Di norma, i gusci dei semi di psillio devono essere immersi in acqua (circa 10 ml per cucchiaino) per almeno 30 minuti prima di somministrarli. Se il vostro cane soffre di diarrea, potete anche mescolare piccole quantità secche con il cibo.

Raccomandiamo un ciclo di somministrazione di sei settimane. La quantità di cibo dovrebbe essere incrementata gradualmente per un periodo da cinque a sette giorni in modo che il tratto gastrointestinale possa abituarsi alle fibre.

La quantità di feci può aumentare significativamente durante la somministrazione. Se gli escrementi diventano troppo morbidi, la quantità di cibo dei gusci dei semi di psillio dovrebbe essere nuovamente leggermente ridotta.

Questo prodotto è una materia prima per mangimi per cani e gatti. Si ricorda di fornire sempre acqua a sufficienza al vostro amico a quattro zampe durante il pasto.

  • Tassazione: Tariffa ridotto
  • Tipo di prodotto: Singolo articolo

Per stimolare la digestione o come alternativa sana a frutta e verdura.

Maggiori informazioni

Informazioni aggiuntive
Componenti analitici
6,3 %
4,8 %

200 g (lattina)

12,19 €*

60,94 € / kg


Indietro

Ricevi uno sconto del 5% sulla newsletter

Come passare alla dieta Barf?

Come deve avvenire il passaggio alla dieta BARF? Immediatamente o in modo graduale? leggi...

NOVITA: Calcolatore B.A.R.F.

Così calcolate senza difficoltà il vero fabbisogno nutrizionale del vostro amico a quattro zampe! leggi...

100% Made in Germany

Tutti i nostri animali da macello provengono da allevamenti tedeschi con pascoli sani. leggi...


Siamo anche su Facebook
Veniteci a trovare. leggi...